lunedì 4 luglio 2016

Mi presento...

Ciao a tutti!
Sono Veronica, un'instancabile lettrice di 23 anni.
Dopo averci pensato a lungo, ho deciso di aprire questo blog per recensire (senza alcuna pretesa e/o presunzione) i libri che leggo, ma soprattutto per parlarne con persone che hanno la mia stessa passione. L'idea dello scambio di opinioni, mie e vostre, è proprio ciò che mi ha spinta a prendere questa decisione.
Ho sempre amato la lettura, ma da quando ho ricevuto in regalo (su mio suggerimento, ma pur sempre apprezzato) il Kindle, è diventata la mia "ossessione". Per appassionarmi, un libro, deve contenere una bella storia d'amore, non importa se è ironico, strappalacrime, erotico o a tinte più forti, non importa se i protagonisti sono giovani o meno giovani, non importa se l'ambientazione è storica o fantasy... l'unica cosa che importa è che mi faccia battere il cuore! A questo non so rinunciare.

Ho pensato di aprire il blog perché, ogni volta che finisco un libro, sento il bisogno di parlarne con qualcuno. Sia che io sia in lacrime, con gli occhi a cuoricino o arrabbiata, sia che la storia mi abbia fatto riflettere o ridere di gusto, devo parlarne con qualcuno, ma non sempre le persone che ci circondano hanno idea di cosa stiamo dicendo (per esperienza praticamente mi ritrovo a parlare da sola con una persona davanti a me che ogni tanto annuisce...). Vorrei far quindi diventare questo blog un luogo di incontro dove tutti noi possiamo dare le nostre impressioni sull'ultimo libro letto, suggerirci a vicenda una lettura particolarmente bella o, perché no, sconsigliarne una.
Ci tengo a sottolineare fin da subito che nelle mie recensioni riporterò la mia opinione, che ovviamente non è legge, e che dovrete prendere come tale. I gusti sono gusti, un libro che piace a me può non piacere a voi e viceversa. Nessuno mi paga per far pubblicità ad un libro, se quindi vi troverete a leggere una recensione particolarmente entusiasta è perché sono proprio così, mi gaso per poco ahahah.
Spero di riuscire a farvi scoprire qualche libro che vi è sfuggito, oppure a convincervi, o meno, su una lettura che non sapete se fare.

Vi aspetto e soprattutto aspetto i vostri commenti.
Buona permanenza e ricordatevi: la lettura è uno dei pochi piaceri della vita, facciamo in modo che rimanga così!





Nessun commento:

Posta un commento