mercoledì 7 settembre 2016

Flawed - Gli imperfetti di Cecelia Ahern (ANTEPRIMA)


Buongiorno! Oggi è con grandissimo piacere che vi presento un libro che sono sicura sia atteso da molti di voi. Torna l'amatissima Cecelia Ahern, autrice bestseller di P.S. I love you e Scrivimi Ancora, con il primo capitolo di una nuova, affascinante saga distopica che diventerà un film per Warner Bros. Flawed - Gli imperfetti, edito da De Agostini, rappresenta dunque una nuova avventura per la scrittrice che si cimenta in uno young adult di genere distopico. Ma andiamo a scoprire qualcosa di più su questo romanzo che troveremo in libreria dal 13 Settembre.

Trama
In un futuro non molto lontano, il giudice Crevan è a capo della Gilda, uno speciale tribunale con il compito di condurre una spietata crociata contro l’immoralità. È lui e lui solo a decidere chi è un cittadino modello e chi invece è un “imperfetto”, un essere Fallato da marchiare a fuoco con una F sulla pelle e da allontanare dalla società civile. Celestine ha diciassette anni e non ha mai avuto dubbi sul suo ruolo nel mondo: è una figlia perfetta, una studentessa perfetta, ed è anche una fidanzata perfetta. La fidanzata di Art, il figlio del giudice Crevan. Ma un giorno tutto cambia. Celestine vede un Fallato in fin di vita e sente di doverlo aiutare. D’un tratto, ciò che ha sempre ritenuto giusto non lo è più, perché la compassione è più forte. Più forte della legge e delle rigide regole del giudice Crevan. Celestine decide quindi di soccorrere il pover’uomo e quel gesto si ripercuote su di lei con conseguenze drammatiche. Allontanata dalla famiglia, arrestata e umiliata, la ragazza viene trascinata in tribunale davanti a Crevan. E proprio lui, incurante delle suppliche di Art, la condanna a essere marchiata a fuoco come Fallata. Sarà durante il processo che la strada di Celestine incrocerà quella di Carrick Vane, un ragazzo misterioso e affascinante: l’unico amico su cui d’ora in poi Celestine potrà contare.

Non siete incredibilmente curiosi di leggere questo romanzo? Io sì!

2 commenti:

  1. Ciao! Nonostante il genere non sia dei miei preferiti, Flawed è assolutamente da leggere..ha una trama bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) Sono d'accordo con te, la trama mi attirava molto e, ora che lo sto leggendo, non posso che confermare. Mi sta piacendo davvero tanto :)

      Elimina