giovedì 22 dicembre 2016

Il nido di Cynthia D’Aprix Sweeney (ANTEPRIMA)


Benvenuti in casa Plumb. La famiglia follemente egocentrica che ha fatto innamorare New York.

Per molti aspetti non è il genere di libro che sono solita trattare nel blog, ma ne ho sentito parlare talmente bene che non voglio lasciarmelo scappare e ci tengo anche a farvelo conoscere. Di questa storia sono stati acquistati i diritti cinematografici da Amazon Studios. Il nido di Cynthia D’Aprix Sweeney sarà pubblicato in Italia il 10 Gennaio da Frassinelli. Non ci resta che scoprire la trama di questo romanzo così attuale.

Trama
Ex genio messo in ginocchio dalla crisi del 2008, Leo è il maggiore dei quattro fratelli Plumb, babyboomers abbondantemente adulti secondo l’anagrafe e altrettanto sprovveduti nella realtà di ogni giorno, con le loro vite irrisolte e sempre in attesa del «Nido», l’eredità che il padre ha accantonato per loro, e che i fratelli hanno in buona parte già dilapidato prima di entrarne in possesso. Ed è proprio quando i soldi sembrano finalmente a portata di mano che tutto precipita: al matrimonio del cugino, nel tentativo di sedurre una cameriera diciannovenne, Leo carica la ragazza in macchina e finisce per provocare un disastroso incidente. Qualche tempo dopo, in uno di quei mesi di ottobre che a New York sembrano già inverno, Melody, Beatrice e Jack sono pronti ad accogliere il fratello appena uscito dal centro di riabilitazione, sapendo che - per riparare i danni dell’incidente – si è giocato anche la loro parte di eredità. E così intorno al «Nido», e a causa sua, i fratelli Plumb intesseranno una ragnatela di equivoci e inganni, segreti e bugie e tradimenti.
L'autrice
Cynthia D’Aprix Sweeney ha vissuto a New York per oltre due decenni, lavorando come copywriter. Ora si è stabilita a Los Angeles con il marito e i due figli. Alcuni suoi saggi sono stati pubblicati sul New York Times. Il Nido è il suo primo romanzo, un esordio che ha fatto innamorare l’America e scalato le classifiche, e i cui diritti cinematografici sono stati acquisiti da Amazon Studios.

Nessun commento:

Posta un commento