venerdì 16 dicembre 2016

RUBRICA: 5 cose che... (#5) 5 serie (finite) che dovrebbero essere lette


Buongiorno! Siamo a venerdì e quindi eccovi l'appuntamento settimanale con la rubrica ideata dalle bloggers di Twins Books Lovers in cui ogni settimana i vari blog sono invitati ad esprimere le loro 5 preferenze riguardo uno specifico tema.

Questa settimana la consegna è...

5 serie (finite) che dovrebbero essere lette

Oggi torniamo a parlare esclusivamente di libri con un appuntamento davvero molto pericoloso per tutti noi. Perché? Beh, fatemi sapere quanto si sarà allungata la vostra WL dopo aver spulciato questo post in diversi blog!
Io ho un'infinità di serie che sono sicura siano bellissime, ma che non ho ancora terminato, oppure altrettante che amo, ma che, per fortuna, ancora proseguono. Qui vi parlo solo di serie finite che ho letto e che credo abbiamo almeno un buon motivo per essere lette. Quindi, ecco le mie 5 scelte (in ordine casuale):

1) The Tattoo Series - Jay Crownover



Se vi piacciono i bad boy tatuati, questa serie è perfetta per voi. Tra le mie serie preferite ci sono sicuramente quelle in cui ogni libro è autoconclusivo, ma i protagonisti sono tutti collegati tra loro in qualche modo. Adoro ritrovare un personaggio in un libro successivo e vedere, anche se indirettamente, come prosegue la sua vita. Anche se le storie sono separate e i protagonisti sempre nuovi, la serie gira intorno ad un gruppo ed è questo che mi piace tanto.



2) Tangled Series - Emma Chase


La Chase è una garanzia quando avete bisogno di staccare o di farvi una bella risata dopo una lettura triste o particolarmente impegnativa. Le risate che mi sono fatta con questa serie penso non abbiano eguali, praticamente da lacrime agli occhi. Tutta la serie è incentrata su Drew e Kate, solo Io ti cercherò è uno spin off. Comunque, giusto per darvi un incentivo in più, non solo è divertente da morire, ma anche molto molto sexy.

3) Il nostro segreto universo - Rebecca Donovan


Questa serie tratta invece temi decisamente più "delicati", come quello della violenza domestica, e ho trovato uno dei personaggi più odiosi di cui abbia mai letto. La storia d'amore è molto carina e coinvolgente, ma la vita della protagonista è decisamente difficile e non ho idea di come sia riuscita a sopportare tutto quello che ha dovuto subire. L'unico "ni" è sul secondo libro della serie perché viene introdotto un personaggio nuovo che, nonostante il suo ruolo, si fa subito amare e che ha un gran potenziale, tanto da relegare il protagonista maschile allo sfondo... peccato per come l'autrice abbia deciso di far proseguire la sua storia.


4) The Selection - Kiera Cass


Copertine fantastiche a parte, questa serie mi è piaciuta molto, soprattutto per l'idea che ha sviluppato. Nei primi tre libri la protagonista è America e si ritrova a partecipare alla selezione della nuova futura Regina. Il principe Maxon, infatti, circondato da ragazze di ogni classe sociale, deve, con un percorso ad eliminazione, trovare la sua dolce metà. Negli ultimi due, invece, sarà la figlia della coppia, vent'anni dopo, a dover scegliere il suo uomo, mostrandoci quindi l'altro lato della Selezione e riservandoci anche una bella sorpresa. Ah, ho detto che è un distopico? 

5) Il frutto proibito - S.C Stephens

  

Il motivo per il quale questa serie deve essere letta è una rockstar e ha un nome che non dimenticherete più: Kellan Kyle! Ne ho lette di storie con chitarristi, musicisti, cantanti, ma nessuno è riuscito a prendere il posto di Kellan nel mio cuore. Se esiste, io devo trovarlo! Vi avviso che la protagonista femminile, la sua eterna indecisione e molti suoi comportamenti, vi faranno venire voglia di lanciare il libro dalla finestra, ma Kellan merita davvero tutto il nervoso che lei vi farà venire.


Aspetto di leggere le vostre risposte e vi do appuntamento alla prossima settimana!


Veronica










35 commenti:

  1. Mai letta nessuna di queste saghe :)mi sa che non sono il mio genere

    RispondiElimina
  2. Kellan Kyle....occhi a cuoricino!!Ho letto solo il primo di questa serie, gli altri attendono impazienti nel lettore!!
    La serie della Donovan non mi è piaciuta moltissimo..

    RispondiElimina
  3. Quella della Chase l'ho letta anch'io, Dtew e l'influenza mi hanno fatto morir dal ridere

    RispondiElimina
  4. Condivido la tua scelta di Tatoo series, peccato che la scelta sia solo di cinque

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte è proprio un limite! Ora non vedo l'ora di leggere anche l'altra serie della Crownover :)

      Elimina
  5. Aaah, mi piacerebbe tantissimo leggere la saga di Kiera Kass. La Tatoo series non pensavo avesse fatto così successo, piace a tante persone, e altre blogger l'hanno messa nel post delle "5 cose che...". Ora sono curiosa!

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. Voglio leggere altro della Chase perché in questa serie mi ha fatto ridere veramente tanto!

      Elimina
  7. Oltre le regole ho letto il primo e proprio non ce l'ho fatta a continuare (e io amo i tatuaggi!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso dire che, secondo me, è migliorata sempre di più. Gli ultimi tre libri li ho trovati fantastici! Però sono gusti ovviamente :)

      Elimina
  8. In comune abbiamo solo Il mio universo segreto, ma devo ammettere che lo stile dell'autrice proprio non mi è piaciuto. La storia mi sarebbe anche piaciuta, ma non riuscivo ad entrare in contatto con la protagonista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un tema molto delicato, capita che a qualcuno riesca ad arrivare più che a qualcun altro. Poi, come ho detto, ho trovato anche io alcune cose che non mi hanno totalmente convinta.

      Elimina
  9. Della tattoo series ho letto molti pareri positivi quindi è già presente nella mia WL.
    La serie The Selection è in reading list e voglio iniziarla prima possibile!!!

    Baci
    Eleonora C
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE

    RispondiElimina
  10. Avevo provato Il nostro universo segreto ma non mi convinceva :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcune cose non hanno mai convinto nemmeno me, però nel complesso mi è piaciuto... anche molto in certe cose :)

      Elimina
  11. Ciao Veronicaaa! Non conosco nessuna di queste serie, però vorrei dare una possibilità a "The Selection"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina :)
      E' una bella serie, particolare e con anche qualche sorpresa ;)

      Elimina
  12. Ciao!! Non ne ho letta nessuna ma grazie a questo appuntamento ho rivalutato The Tattoo Series, magari provo a dargli una possibilità! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una serie che a me è piaciuta molto, e soprattutto migliora sempre di più andando avanti :)

      Elimina
  13. Ciao, le conosco tutte! E sulle prime due sono d'accordissimo con te, con le altre molto meno. Soprattutto per Kiera ho provato un odio viscerale

    RispondiElimina
  14. Purtroppo non ho letto nessuna di queste serie, diciamo che non rispecchiano proprio i miei gusti... Ciao!

    RispondiElimina
  15. Ciao praticamente a parte The Tattoo Series che ancora devo leggere le altre non le conosco proprio :-O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :)
      Sì, probabilmente per i non amanti del genere non sono serie conosciutissime...

      Elimina
  16. Ciao Veronica! Hai ragione: gli appuntamenti con questa rubrica sono pericolosissimi! Mi sta pure salendo una certa angoscia a vedere come cresce la mia wishlist... non ho controllo! :O E a tal proposito mi verrebbe da aggiungere la serie da te citata "The Selection". Non l'ho scoperta adesso, ma se tu l'hai aggiunta tra le serie da leggere, allora le do finalmente una possibilità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina :)
      Ora mi sento una certa responsabilità addosso ahahah Spero ti piaccia ;)

      Elimina
  17. Confesso che non sono esattamente il mio genere. :) L'unica che ho letto è quella della Cass (fino a "The One") e mi ha deluso parecchio...però mi sa che sono l'unica a cui non è piaciuta! :D

    RispondiElimina