venerdì 13 gennaio 2017

RUBRICA: 5 cose che... (#8): 5 personaggi preferiti di serie tv


Buongiorno! Siamo a venerdì e quindi eccovi l'appuntamento settimanale con la rubrica ideata dalle bloggers di Twins Books Lovers in cui ogni settimana i vari blog sono invitati ad esprimere le loro 5 preferenze riguardo uno specifico tema.

Questa settimana la consegna è...

5 personaggi preferiti di serie tv

Praticamente ogni settimana dico che scegliere solo 5 preferenze è troppo difficile, ma questa volta sono davvero in difficoltà. Sarebbe un po' come chiedere alla mamma di 100 figli di nominare i suoi 5 preferiti. Non si può. Davvero, non sto esagerando, ma, quando leggo o guardo una serie tv, mi immedesimo completamente nella storia e i personaggi diventano miei carissimi amici. Come faccio a scegliere? Ho cambiato la lista diverse volte, ma alla fine ho deciso di scegliere quelli che mi hanno fatto compagnia per più tempo, spaziando tra generi diversi. Quindi, questi sono una minuscola rappresentanza dei miei personaggi preferiti di serie tv:

1) Veronica Mars (Veronica Mars)



Avevo deciso di non nominare i personaggi che avevo già citato in un precedente appuntamento di questa rubrica (5 donne che vorrei essere), ma non potevo non inserire la mia eroina. Veronica è, senza dubbio, il mio personaggio femminile preferito in assoluto; sono molto legata al telefilm, alla sua storia e, ovviamente, alla coppia Veronica - Logan, quindi ci ho provato, ma non ho potuto escluderla. Poi mi sembrava giusto citare almeno una donna!



2) Seth Cohen (The O.C.)


Poteva forse mancare il primo nerd, un po' sfigato, impacciatissimo, costantemente fuori luogo che ha fatto breccia nel mio cuore? Certo che no! (Menzione d'onore anche a Ryan e alla sua immancabile canottiera bianca!) Io ero, e sono, profondamente innamorata di Seth Cohen! La bromance Seth-Ryan è ancora oggi una delle più belle e la coppia Seth-Summer una delle mie preferite. Come dimenticare poi Capitan Avena?

3) Dean Winchester (Supernatural)


I Winchester viaggiano sempre in coppia, è vero, ma, se devo scegliere necessariamente un solo personaggio, la mia scelta ricade su Dean. Fisicamente sto ancora cercando di capire, dopo anni, chi preferisco e penso che non arriverò mai ad una conclusione, ma come personaggio nel complesso ho una piccola preferenza. In ogni caso, menzione d'onore per il fratellino Sam. I Winchester, poi, sono la bromance per eccellenza. Supernatural è un telefilm che mi ha fatto commuovere in più di un'occasione, ma, soprattutto anche grazie a Dean, è pure uno di quelli che mi ha fatto ridere di più!


4) Damon Salvatore (The Vampire Diaries)


I motivi per i quali Damon si trova in questa lista sono visibili a tutti, ma sono stati il suo sarcasmo e le sue provocazioni a conquistarmi. Il vero bad boy che vince sempre sul "bravo ragazzo". In un'eterna lotta tra Delena e Stelena, io sono decisamente Defan, senza dubbio. Quindi menzione d'onore anche per Stefan che è riuscito comunque a farsi amare... anche se a giorni alterni.

5) Sheldon Cooper (The Big Bang Theory)

  
Con quest'ultima scelta vi spiazzo, lo so, però lo adoro. Definire Sheldon nerd è poco, scienziato pazzo forse rende più l'idea, ma anche "bambinone mai cresciuto" può andare. Ha una lista infinita di manie, è insopportabile, saccente e non conosce il sarcasmo, ma come si fa a non amarlo? La serie, che per quanto mi riguarda non annoia mai, gira sostanzialmente intorno a lui. Ci vuole una mente geniale per inventare un personaggio così e ci vuole un gran talento per interpretarlo. Bazinga! (Ci sta sempre, dai).

Aspetto di leggere le vostre risposte e vi do appuntamento alla prossima settimana!


Veronica







23 commenti:

  1. C'è stato un periodo della mia vita in cui Veronica Mars era appuntamento fisso dopo pranzo (lo davano su Italia 1!), che ricordi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bei tempi! Ricordo che quando vedevo la pubblicità l'odiavo perché aveva sostituito un altro telefilm che guardavo... dopo i primi 5 minuti già mi ero appassionata ahah

      Elimina
  2. Veronica Mars è anche nei miei 5 XD Mi divertivo un sacco a vedere quel telefilm! Sheldon è sempre fantastico ^^

    RispondiElimina
  3. Conosco solo Seth e non è male come scelta anche se a me piaceva di più Ryan

    RispondiElimina
  4. Ho messo pure io Damon e Sheldon :D Bella anche Veronica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti immagini Damon e Sheldon insieme? Che bella coppia sarebbero ahaha

      Elimina
  5. Abbiamo tanto in comune! :D O meglio, ufficialmente, perché ho scelto anch'io Sheldon, poi non ho nominato le serie che hai citato tu, ma se lo avessi fatto avrei senz'altro scelto Dean al posto di Sam, Daemon al posto di Stefan, e Seth al posto di Ryan! Li adoro tutti e tre XD E mi ero dimenticata di Capitan Avena! :D

    RispondiElimina
  6. Ryan e la canottiera bianca ahahahah Seguivo anche Veronica Mars!! Le altre serie tv invece non le ho ancora iniziate ma tra quelle che hai citato vorrei recuperare TVD e the big bang theory!!! Ci riuscirò mai?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi parlare di recuperi perché non ne usciamo più ahahah
      Ryan non ha mai avuto molta fortuna in coppia, ma con la canottiera bianca è sempre stato un binomio perfetto <3

      Elimina
  7. Tutti quanti sono innamorati di Damon, del resto perchè non dovremmo u.u
    Quanti bei ricordi su Veronica Mars, ricordo che non volevo mai perdermi una puntata

    RispondiElimina
  8. Mi piacciono tutti specie Veronica Mars e Dean e Damon :-)

    RispondiElimina
  9. Ciao Veronica,
    Dean e Damon in comune come hai visto ^-^ Mi piacciono entrambi.
    Anche a me piaceva tantissimo Seth Cohen, cinque nomi sono davvero pochi dal momento che le serie tv sono davvero tante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero, mi sento ancora in colpa per averne esclusi così tanti ahah

      Elimina
  10. Anche se era Ryan il bad boy mi sa che tutte nel bene o nel male eravamo innamorate di Seth :D
    Ti lascio le mie risposte: http://lovingbooks89.blogspot.it/2017/01/5-cose-che-5-personaggi-preferiti-di.html

    RispondiElimina
  11. Ciao Veronica, abbiamo in comune Sheldon. Sbavavo dietro al cellulare di Veronica Mars ^^

    RispondiElimina
  12. Il mio nome è Anna Johan:
    Voglio ringraziare il dottor Saka per un lavoro ben fatto dopo che mi ha aiutato a riconciliarmi con mio marito dopo 11 anni di separazione, mio marito mi ha lasciato per un'altra donna e ho sofferto con i miei 2 figli da solo, non ho mai creduto nella spiritualità ma a causa di l'amore che ho per mio marito ho contattato il dottor Saka per chiedere aiuto, subito ha iniziato a lavorare per me. Dopo 24 ore mio marito è tornato a casa da me. Che bella sorpresa, tutto grazie al dottor Saka. Quest'uomo è reale e potente, se stai attraversando difficoltà nella tua relazione o nel tuo matrimonio contatta il dottor Saka sul suo WhatsApp e Viber Chat: (+27634201775). Contattalo se hai qualche problema, ti assicuro che sorriderai e riavrai la tua felicità proprio come me.

    RispondiElimina