martedì 7 febbraio 2017

SEGNALAZIONE: Un amore di sorpresa di Daisy Raisi


Buongiorno! Iniziamo questa giornata con una bella segnalazione di un romanzo della collana Youfeel di Rizzoli pubblicato a Novembre 2016. Come sicuramente saprete, in questa collana le storie vengono catalogate con 4 diversi mood, quello che vi vado a presentare è un romanzo emozionante dal titolo Un amore di sorpresa. La cover dell'ebook di Daisy Raisi ci suggerisce già due argomenti importanti della storia: la musica e i libri. Io non potrei essere più felice di così perché sono due mie grandi passioni e amo quando si incontrano. Ma andiamo a conoscere anche i protagonisti, Samuel e Caterina.

Trama
Samuel, ex frontman di una band inglese di successo, e Caterina, editor e aspirante scrittrice italiana, hanno avuto un solo vero incontro prima che lui imboccasse la strada dell’autodistruzione, in seguito alla separazione dalla moglie. Travolto dai problemi personali, Samuel vede la sua carriera declinare e non ha più modo di rivedere Caterina, che nonostante la brevità dell’incontro non è mai riuscita a dimenticare. Lo stesso vale per Caterina che serba intatto il ricordo di quel breve intensissimo incontro. Otto anni dopo si ritrovano grazie a Internet, ma insidie, nemici e un passato maledetto rischiano di dividerli per sempre.


Un uomo, dal fisico massiccio e dal sorriso aperto e amichevole, lo squadra per qualche istante con simpatia, poi gli si avvicina.
«Il grande Samuel Patch, senza ombra di dubbio.»
Il cantante si sorprende a sorridere. Forse per la solarità del viso o forse per l’aspetto da gigante buono del suo interlocutore. Gli ricorda un suo vecchio allenatore di calcio, che lo aveva preso in simpatia e lo incoraggiava, tessendone costantemente le lodi.
«Esattamente!» annuisce Sam, abbandonando i suoi ricordi per tornare al presente.
«Ma è grandioso! Samuel, posso darti del tu? Ti seguo dall’inizio della tua carriera. Il tuo primo singolo Singing in a summer day lo conosco a memoria, come tutto il tuo repertorio, ovviamente.»
«Ovviamente» gli fa eco compiaciuto Samuel, sorridendogli di nuovo.
«E, senti, la faresti una firmetta per un tuo affezionato ammiratore londinese?»
«Certamente. Purché non si tratti di una cambiale», commenta divertito Sam.
«Hai sempre voglia di scherzare!» replica emozionato il suo fan. «Non mi sono nemmeno presentato. Il mio nome è Timoty.»
«Perfetto, Timoty! Dove devo metterla questa firma, allora?»
L’uomo gli porge l’agenda che tiene in mano, indicandogli uno spazio bianco: «Qui sarà perfetto!» aggiunge.
Gli occhi di Timoty luccicano per l’emozione, sembra davvero un bambino davanti a un inaspettato regalo.
«Tornerai a suonare presto, vero?»
«Sì, certo. Nuovo disco, nuovo tour» sorride Sam, stringendogli la mano e augurandogli un buon proseguimento di giornata.
«Non mi perderò una virgola del tuo ritorno» promette Timoty, salutandolo a sua volta elettrizzato da quell’incontro inatteso.
Sam si dirige verso l’area d’attesa del suo gate.
L’incontro con Timoty lo ha messo incredibilmente di buonumore. Sorpreso, fra sé e sé, si rende conto di aver annunciato un nuovo disco e un nuovo tour. Sulla base di cosa, poi? Sì, è vero, ha scritto diversi testi in quegli anni di assenza dalle scene, ma vanno perfezionati, rivisti, limati. Bisognerà cercare un agente, una casa discografica all’altezza, studiare una campagna promozionale efficace. Samuel si stupisce di tanta sicurezza, come se il suo progetto dovesse partire da un momento all’altro. “Perché no?” si domanda e una scarica di adrenalina gli percorre il corpo come un elettroshock.
L'autrice (cosa dice di sé):
Sono da sempre una lettrice compulsiva e ho cominciato a scrivere all'età di otto anni. Scrivevo di tutto: poesie, piccoli racconti, storie di vario genere. Ho al mio attivo studi umanistici e collaborazioni con giornali (periodici, quotidiani), agenzie di informazione, canali web. Crescendo, il mio amore per la scrittura non è diminuito e mi ha portato a partecipare con soddisfazione a concorsi nazionali di poesia nonché a dedicarmi alla stesura di libri e racconti a sfondo sociale oltre che alla narrativa di vario genere. Attualmente, sotto nomi diversi, ho al mio attivo sette libri auto-pubblicati e una breve silloge di poesie, oltre a molti scritti inediti. Nel novembre 2016, Rizzoli Editore ha pubblicato nella collana You Feel, con il titolo di “Un amore di sorpresa”, un mio ebook risalente all’agosto 2015. Oltre a intervistare e promuovere autori, mi occupo, con passione, della revisione dei loro libri.

Titolo: “Un amore di sorpresa.”
Autore: Daisy Raisi.
Editore: Rizzoli YouFeel.
Genere: Narrativa.
Data di pubblicazione: 25 novembre 2016.
Pagine: 99.
Formato: ebook.
Prezzo: 2,99 €.
Pagina facebookqui
Link per l’acquistoqui 
Booktrailerqui

1 commento: