mercoledì 14 giugno 2017

SEGNALAZIONI #1



Buonasera a tutti!
Come potete notare dalla sezione "Segnalazioni" nel blog, sono solita dedicare spazio anche ad autori emergenti che vogliono far conoscere le proprie storie. Non ho grandi poteri, ma sono contenta sia di dar loro un po' di visibilità in più (nel mio piccolo, ovviamente), sia di far conoscere a voi lettori romanzi che potrebbero altrimenti passare inosservati. Ad ogni modo, le richieste sono sempre molte e quindi ho deciso, di volta in volta, di riunirne alcune in un solo post e dare il via ad una specie di nuova rubrica dedicata, appunto, alle segnalazioni. A volte potrebbe essere settimanale, altre mensile, quindi non ci sarà un giorno specifico dedicato, ma aspettatevi, ogni tanto, una carrellata di nuovi titoli che potrebbero interessarvi. Ovviamente largo spazio verrà dato ai romance di ogni tipo, ma non escludo la possibilità di parlarvi anche di qualche libro appartenente a generi diversi che però a voi potrebbe piacere. Ho detto tutto, quindi direi di iniziare con le segnalazioni di oggi. Prendete carta e penna e segnatevi quello che più vi incuriosisce!

American History 1 (Dark Necessities Series #3)
JD Hurt

Questo libro è il primo della duologia dark (dark romance new adult) dedicata alla storia di Marcia ed è il terzo volume della Dark Necessities Series. Per comprenderlo meglio è consigliabile leggere il primo capitolo dell'intera serie, Stolen 1 (cliccando sul titolo potete leggere la mia recensione). Di Stolen 2, invece, potete trovare la trama qui. Lo potrete trovare dal 30 Giugno su Amazon, ma è prenotabile già da ora.


Sono stato un violento, un picchiatore, un adolescente perso. Poi lei è entrata nella mia vita come un bel sogno, come un incanto e mi ha cambiato. Marcia per me è stato questo: rinascita in un'esistenza sbagliata.
Io sono Ryan Carroll e questa è la mia storia americana.
Sono un violento, un delinquente, un uomo perduto. Lei è entrata nella mia vita come un incubo, pronta a riportare a galla demoni antichi seppelliti sotto strati di fango. Marcia è questo per me: morte, distruzione, qualcosa che devo estirpare se voglio stare al sicuro.
Io sono Stephan Carroll e questa è la mia storia americana.
Sono una bugiarda, una vigliacca; un passato che non ho mai accettato mi ha cambiata per sempre. I fratelli Carroll mi hanno cambiata per sempre. Seppure uno di loro è affetto, tenerezza, l'altro è solo morte, disperazione, buio.
Io sono Marcia Horowitz e questa è la mia storia americana.
Ryan, Stephan, Marcia: quando l'amore diventa oscurità.                                                


L'anatema dei sette peccati
Davide Fresi 

Trovate questo romanzo storico-fantasy su Amazon (qui) sia in ebook che in cartaceo.


La narrazione è ambientata nell’antica Roma e vede protagonisti due mercanti, Fedro e Polibio. In virtù dei carismi profetici che mostrano di possedere, essi vengono introdotti da Tiberio Cesare nel fasto della corte romana. Tuttavia, l’avidità di Fedro minaccia l’incolumità di entrambi. Il prefetto del pretorio Marcello tende un tranello che compromette la loro posizione. In carcere essi conoscono un uomo che con i suoi lumi porta Fedro a cambiar vita. Presto irrompono nella vita dei protagonisti Gesù di Nazareth e altri personaggi storici dal grande carisma. Le disavventure si susseguono una dopo l’altra. Aleggia sullo sfondo degli eventi la ferocia dei governanti romani che non esitano a spargere il sangue di innocenti. Ogni volta che le aspettative paiono compromesse, la Provvidenza mostra il suo volto benevolo, dissolvendo la nebbia che rende incerto il cammino dei due mercanti. Finché non avviene l’irreparabile…
Troverà realizzazione l’anatema che il Nazareno rivolge agli oppressori del popolo? Riuscirà il perfido Marcello a soddisfare la sua morbosa ambizione? Questi sono alcuni temi di una narrazione che appassiona sin dalle primissime pagine.

L'isola del destino
Daisy Raisi

Nuova pubblicazione per l'autrice con la collana Youfeel di Rizzoli. Uscito il 26 Maggio e classificato nel mood "Emozionante".

Antony Evans ha basato tutta la sua vita sulla corsa al successo; apparentemente è arido ma, in realtà, nasconde una grande paura di lasciarsi andare. Costretto a una vacanza forzata a Lipsi, nell'Egeo, dimentica presto il grigio di una vita frenetica, conquistato dai colori della splendida isola della mitica ninfa Calypso. Un luogo magico dove tutto sembra riprendere senso e forma. Una strana profezia, l'incontro con un bambino vivace e con un vecchio saggio, una affiatata e matura coppia di artisti. E poi Patricia e Pam, l'una spregiudicata e sensuale, l'altra dolce e misteriosa. Un incredibile colpo di scena, un segreto svelato… e il destino del duro e inavvicinabile Antony Evans cambierà per sempre.
Perché nessuno vive solo per sé. L'isola del destino è l’appassionante storia di un amore che sboccia lentamente e fiorisce per sempre.




Ossa e corallo (The Siren Chronicles #1)
Tiffany Daune

Grazie a Paolo Costa che lo ha tradotto per noi attraverso il servizio di Babelcube, il primo volume della trilogia The Siren Chronicles di Tiffany Daune arriva in Italia! Dal 5 Giugno lo trovate in tutti gli store in ebook e presto anche in cartaceo.


Halen sa che le scintille che le infiammano le dita sono un pericolo. Ha passato ogni attimo della sua vita nel tentativo di contenere quelle emozioni esplosive che le permettono di distruggere ogni cosa, ma adesso che è tornata a Rockaway Beach, il posto in cui ha visto suo padre annegare, non riesce più a domare le fiamme. 
Halen cerca di resistere, ma quando viene spinta verso un nuovo mondo pieno di misteri, il regno sommerso di Elosia, inizia a scoprire la verità sul suo passato e non può fare a meno di andare a fuoco. Mentre esplora Elosia, capisce che ogni attimo della sua vita è stato una menzogna.
Quando le stesse persone che l'hanno ingannata si offrono di aiutarla, Halen deve scegliere: andare via, o scatenare la magia che potrebbe distruggere ogni cosa?




La fine del mondo arriva di venerdì
Isabel C. Alley

Di genere romance, questo libro è stato autopubblicato e lo trovate dal 19 Maggio in ebook qui e presto anche in cartaceo. 

Può una piccola decisione, apparentemente priva d’importanza, cambiare un’intera esistenza? Può l’amore, il sentimento più brillante e puro che esista, risvegliare un cuore assopito e renderlo allo stesso tempo così vulnerabile? Giulia avrebbe potuto ottenere la vita perfetta: una brillante carriera da avvocato, due splendidi bambini, un marito medico elegante e distinto. Invece si ritrova sola, in una mattinata di fine giugno, a boccheggiare per i trenta gradi della sua casa e il post-
sbronza del venerdì sera. Durante il suo viaggio verso una meta solida e sfarzosa, uno strano meccanismo arriva a cambiare la direzione dei binari su cui il treno Giulia si sta muovendo: un meccanismo che porta il nome di Lia. È la sua nuova coinquilina, romana, con una zazzera enorme di riccioli in testa, a scuotere Giulia dall’apatia che tormenta le sue giornate, portandola con sé nel mondo della rievocazione storica. È là, tra allegri festeggiamenti, danze intorno al fuoco, abiti di lino e radure immerse nei monti che Giulia conosce la libertà, la spensieratezza, l’amore. È là che conosce Fran. Fran, capace di portare l’oro dell’estate nel grigio inverno di Giulia. In estate, però, nascono anche le tempeste e non sempre le tempeste si placano. A volte possono lasciare dietro di loro un vuoto oscuro, come se ci si trovasse, tutto a un tratto, alla fine del mondo. La fine del mondo può arrivare nel momento più inaspettato, prendendo da sola un appuntamento con ognuno di noi. Per Giulia ha scelto il venerdì.

Nessun commento:

Posta un commento