martedì 1 agosto 2017

BLOGTOUR + GIVEAWAY: Sempre e solo lei di Claire Kingsley. V tappa: intervista all'autrice


Buongiorno! Iniziamo alla grande questa giornata con la quinta, e ultima, tappa del Blogtour dedicato a Sempre e solo lei, il primo volume della serie Always, edito da Quixote Edizioni. Ho letto questo libro e ve ne parlerò più approfonditamente molto presto, ma inizio col dire che racconta la storia di Braxton e Kylie, due migliori amici che, segretamente, si amano e si desiderano da sempre. Lo so che vi ho già incuriosite... ma aspettate di guardare bene la cover!



Il migliore amico di Kylie, Braxton, è l’uomo più bello che abbia mai conosciuto, con un corpo tonico e un sorriso che fa cadere le mutandine di ogni donna che incontra.
Tranne Kylie. Forse.
Kylie non vede l’ora di smettere di uscire con le persone sbagliate e di trovare quella giusta.
Sebbene Braxton le tolga il respiro, sa che con lui sarebbero solo problemi. È solo un altro playboy, e lei è stanca di giocare.
Ma Braxton non è l’uomo che pensa che sia.
La ragione per cui si comporta così male con le donne è semplice: nessuna di quelle con cui sta è realmente quella che vuole. Nessuna di loro è Kylie.
Braxton vorrebbe amare Kylie in ogni modo possibile, ma c’è sempre un ostacolo. Quindi rimane suo amico, guardandola frequentare uomini troppo stupidi per apprezzare quanto lei sia speciale, sempre preoccupato che il prossimo non lo sarà. Il prossimo sarà l’uomo che gliela porterà via per sempre.
Amare Kylie vorrebbe dire rischiare di rovinare per sempre loro amicizia, ma perderla potrebbe essere più di quanto Braxton sia in grado di sopportare


Torniamo a noi! Grazie alla casa editrice ho avuto l'opportunità di chiedere alcune cose direttamente all'autrice Claire Kingsley e togliermi così alcune curiosità. Vi lascio quindi alle mie domande e, soprattutto, alle sue risposte. Ma vi consiglio di seguire anche i blog Leggere RomanticamenteThe Book of Writer e Sognare che ospiteranno insieme a me questa tappa, potrete così leggere l'intervista completa. E, mi raccomando, leggete il post fino alla fine perché ci sarà un giveaway per voi!



Intervista all'autrice


1. Qual è stata la scena più difficile da scrivere in “Sempre e solo lei”? E quella più divertente?
La scena più difficile da scrivere è stata (SPOILER!) quando Braxton dice a Kylie che non pensa di poter stare più con lei. Era così freddo (anche se io dentro di me sapevo che era devastato), e lei ne rimase molto ferita. Tra quella scena e quella in cui Braxton mente a Selene e le racconta che tra lui e Kylie non c'è nulla, avrei voluto prenderlo a pugni in faccia. Sapevo quanto lui e Kylie ne avrebbero sofferto e non volevo far questo a loro due.
La più divertente è stata la festa di Halloween. Non so se i lettori italiani hanno familiarità con “Magic Mike” (e magari l'avete, ma, se non sapete chi sia, scrivete su Google Channing Tatum), comunque è un film su un uomo che fa spogliarelli. Quindi, Braxton che entra senza camicia e solo una cravatta, i jeans abbassati sui fianchi, per me era divertente. Tutte le ragazze della casa gli sbavavano addosso e lui ovviamente lo sapeva. Ma anche allora, aveva occhi solo per Kylie. [Tranquilla Claire, abbiamo parecchia familiarità anche noi con Magic Mike e Channing Tatum!]

2. Quando hai iniziato a scrivere di questi due protagonisti avevi in mente un volto preciso per loro? Se no, ora da quali personaggi famosi li vedresti rappresentati?
Non ho esattamente in testa dei visi basati su persone reali. Ho idea di come dovrebbero apparire, ma non faccio sempre una scelta di persone note prima di scrivere. Braxton è davvero difficile da assegnare, perché è grande, forte e alto, ed è attraente. È più muscoloso di un ragazzo comune, quindi è dura trovare qualcuno che soddisfi quelle caratteristiche. Detto questo, credo che l'attore Ryan Guzman ci si avvicini. C'è anche un modello canadese di fitness che si chiama Mike Chabot che potrebbe essere un buon Braxton. Per quanto riguarda Kylie, me la figuro un sacco somigliante ad Alexandra Daddario. Ha quei bellissimi occhi e dei lunghi capelli scuri.

3. Credi nella vera amicizia tra maschio e femmina o, prima o poi, almeno uno dei due si innamora dell’altro?
Penso davvero che possa esistere una vera amicizia tra un uomo e una donna, ma sono convinta che sia più semplice se quelle persone sono innamorate di qualcun altro. Ho un gran buon amico uomo, e siamo amici dal college. Ma nessuno di noi due era single, quando ci siamo incontrati; siamo andati uno al matrimonio dell'altro e siamo anche amici con i rispettivi coniugi. Quindi non c'è mai stato un momento in cui ci siamo visti l'un l'altro se non come amici.
Comunque, anche quando un uomo e una donna sono single, penso che l'amicizia possa rimanere. Ma scommetto che ci sono un sacco di casi in cui gli amici diventano qualcosa di più. C'è sicuramente qualcosa di speciale nell'innamorarsi del proprio migliore amico. Può essere una cosa bellissima.

4. Secondo te è giusto rischiare tutto, anche l’amicizia, per amore?
Sì, sono un'anima molto romantica. L'idea di essere innamorati di qualcuno e di non provare a fare nulla per me è una cosa molto triste. Penso che, se l'amore è reale, ne valga assolutamente la pena.

5. Se dovessi totalmente cambiare genere, cosa ti piacerebbe scrivere?
In effetti non ho cominciato come autrice di romance. Scrivevo fantasy epico, in precedenza. Mi piaceva anche quel genere, ma il mio cuore è nel romance, quindi non so se tornerò mai a scrivere fantasy.

Spero davvero che le domande vi siano piaciute. Io ringrazio di cuore la casa editrice e l'autrice per l'opportunità e la disponibilità. Ma adesso arriviamo al momento del giveaway! Se avete seguito tutto il blogtour, già lo sapete, ma lo spiego anche a chi arriva solo ora. In palio c'è una COPIA CARTACEA di Sempre e solo lei e il braccialetto che vedete nel banner. Per partecipare non dovete fare altro che mettere like alla pagina Quixote Edizioni e alla pagina dell'autrice Claire Kingsley e condividere questo post su Facebook pubblicamente. Se vi fa piacere, potete anche diventare lettori fissi del blog. Affrettatevi però, perché oggi è l'ultimo giorno per partecipare! Domani ci sarà l'estrazione e il nome del vincitore verrà comunicato nella pagina della casa editrice. Buona fortuna!

a Rafflecopter giveaway

Nessun commento:

Posta un commento