mercoledì 9 agosto 2017

RUBRICA: www Wednesday #15


Buongiorno! Siamo a mercoledì e significa che è di nuovo tempo di WWW Wednesday nel blog! La rubrica ideata dal blog Should be Reading con l'intento di parlare dei libri appena letti, in lettura e che leggeremo. Dopo una lunga pausa è tornato ad essere un appuntamento fisso e ne sono veramente contenta. Molti di voi saranno già in vacanza (io devo aspettare fine mese per partire), quindi ditemi, quali letture avete messo in valigia?
Questi sono i libri che mi stanno facendo compagnia in questo periodo ed ecco, quindi, le domande a cui dobbiamo rispondere:
  • What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  • What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?
Cosa ho appena finito di leggere?

pre-order
Link d'acquisto
Questa volta sono stata brava, ho letto due dei tre libri che avevo inserito nel post della scorsa settimana e ne ho aggiunto un altro che volevo recuperare da tempo. Quest'ultimo è stato proprio La meraviglia di essere simili, penultimo lavoro della Volonté. Non è un mistero il fatto che lei sia una delle mie autrici italiane preferite e anche questo libro mi è piaciuto molto. Io l'avevo conosciuta con romanzi nel complesso più "leggeri" e divertenti, ma questo, un po' sulla scia di Sei l'aria che respiro (che trovate recensito qui), affronta temi più delicati ed è anche decisamente più commovente. Volevo leggerlo da un po' perché è ormai uscito da diversi mesi e ne ho approfittato una sera in cui mi è tornato in mente e non ho potuto fare altro che iniziarlo (e divorarlo). Ho poi letto altrettanto velocemente e con altrettanta voglia Odioamore, che uscirà il 14, e anche la Ward è promossa a pieni voti. La storia di due ragazzi, amici fin da bambini, che ad un certo punto si sono allontanati e odiati e che ora si trovano a condividere la casa delle vacanze. L'ho trovato romantico, divertente, emozionante, commovente, dolce, sexy e passionale, tutto insieme... e poi Justin suona, compone canzoni e canta, e io ho un debole per i musicisti. Infine ho letto anche Vado, sbaglio e torno che ho trovato esilarante in molte situazioni e allo stesso tempo erotico, pieno di cliché, ma sotto sotto originale. Sicuramente è una lettura leggera, calda, divertente (certe scene sono da lacrime agli occhi per le troppe risate) e coinvolgente, ma è anche poco sviluppato sotto tanti punti di vista, forse per la poca esperienza dell'autrice.


Cosa sto leggendo?
Pre-order
In questo caso sono stata decisamente meno brava perché sto ancora leggendo Paper Palace. Non è colpa del libro, ma più del fatto che sia un cartaceo. Questa settimana, per vari impegni e lavori in casa, ho avuto tempo di leggere quasi esclusivamente di sera/notte, momento in cui trovo decisamente più comodo usare il Kindle. Ma ora è subentrata la curiosità (che, devo ammettere, mi è mancata un po' nei primi capitoli) e sto recuperando. Se non conoscete la serie di Erin Wattqui trovate tutto. 

Cosa leggerò?

Link pre-order
Link d'acquisto
Link pre-order
 Tra le mie prossime letture ci sarà sicuramente la novella con cui Kylie Scott fa ritorno in Italia dopo la The Lick Series (l'ultimo libro lo trovate recensito qui). I disastri del cuore non ha nulla a che fare con la band degli Stage Dive, ma è invece un breve racconto di un amore tra una donna e il suo capo. Visto che la sua serie precedente mi era piaciuta molto, non potevo certo lasciarmi sfuggire il suo nuovo lavoro che uscirà il 21 Agosto, giorno in cui troverete nel blog la recensione in occasione del Review Party. Leggerò poi sicuramente Rosso come l'amore in autunno, il seguito appena uscito di Per sempre estate (recensione qui). Il primo l'avevo trovato molto carino e sono curiosa di conoscere meglio anche i due nuovi protagonisti, già adocchiati nella storia precedente. Infine rimane, come settimana scorsa, Big love. Lettura che comunque non attenderà molto perché la Crownover è una garanzia e io voglio sapere!
  

Aspetto le vostre risposte a queste 3 domande e vi do appuntamento a mercoledì prossimo 👀 (vi tengo d'occhio).

Veronica

Nessun commento:

Posta un commento