martedì 22 maggio 2018

REVIEW PARTY: Remember me (Destini incrociati #3) di Veronica Scalmazzi


Buongiorno!
Esce oggi, per la gioia di molte, Remember me, il terzo volume della serie Destini incrociati, che è a sua volta uno spin off della serie I sospiri del cuore, entrambe pubblicate da self da Veronica Scalmazzi. Sono tutti romanzi autoconclusivi, quindi leggibili indipendentemente dagli altri, ma, per esperienza, vi assicuro che vi verrà voglia di recuperare tutto per conoscere la storia anche di tutte le altre coppie. In questo romanzo in particolare, infatti, sono tantissimi i personaggi che incontriamo di nuovo e che circondano i due nuovi protagonisti: Cassie e Alex. Io, purtroppo, ho letto solo il romanzo precedente, Logan (che trovate recensito QUI), e, conoscendo già quel bel peperino di Cassie, non ho avuto dubbi su questa nuova uscita! Per questo sono felice di parlarvi in anteprima del nuovo lavoro di Veronica, partecipando a questo Review Party!

Destini incrociati
1. CUORE CONTRO CUORE (Cj & Sky) M/F
2. LOGAN (Logan & Jay) M/M [recensione]
3. REMEMBER ME (Alex & Cassie) M/F


Una vecchia panchina e un nastro rosso sono le uniche cose che rimangono di Belle, di una ragazzina impacciata e con gli occhi scuri come il cioccolato che Alex Stanton ha incontrato tredici anni prima.
Oggi, di quei momenti, non è rimasto più nulla. La sua vita scorre frenetica fra riunioni d'affari newyorchesi e relazioni all'insegna del divertimento: nessun coinvolgimento emotivo, niente complicazioni, solo puro e sano sesso. Ma il passato è in agguato e la telefonata di Thomas Morris, socio e fidato amico di suo padre, lo costringerà a ritornare nella sua città natale, dove tutto ha avuto inizio. 
Cassie Tylor lavora come cameriera nel pub del suo migliore amico, ama la vita e da sempre il suo motto è: “Mai mollare”. Ironica e sfacciata, vive alla giornata senza alcun freno, mettendo anima e corpo in tutto ciò che fa. Quando può, fa volontariato presso il reparto pediatrico dell'ospedale di Portland, ed è proprio lì che incontrerà Mr. Strafottenza. 
Un incontro inaspettato, una passione travolgente, tre mesi di sfide eccitanti, fino all'istante in cui il dolore e la rabbia torneranno a bussare alle loro porte. 
Niente sarà più lo stesso, e un filo rosso stravolgerà le loro esistenze. 
Per sempre.

Di Cassie abbiamo conosciuto il carattere solare, il suo essere un po' sopra le righe, il suo non avere peli sulla lingua, ma la battuta sempre pronta. In Logan ha rappresentato tutte noi lettrici ideando il Club Mai Una Gioia, tifando per l'amore tra Logan e Jay, ma chiedendosi il perché di tanto spreco per le donne. Insomma, l'abbiamo vista sempre come l'amica che porta allegria, che alleggerisce l'atmosfera, a suo agio con il proprio corpo e con l'altro sesso. Ma Cassie è anche molto altro. Cassie è una ragazza che crede nel vero amore e nel destino, che sogna di incontrare la propria anima gemella. È una ragazza che si circonda di amici, che nei veri amici vede la propria famiglia, ma che ogni sera torna ad essere sola e a sentire la mancanza di una famiglia solo sua, di un uomo al proprio fianco con cui addormentarsi e risvegliarsi ogni mattina. È una ragazza con tanto amore da dare e bisognosa di riceverne, nonostante la forza e l'indipendenza con cui si fa scudo.


Alex è un uomo reso duro dalla vita, un uomo spietato negli affari e nelle relazioni. L'amore non esiste, il sesso è solo appagamento fisico e niente di più. Un ragazzo che non ha potuto fare niente per impedire che la propria famiglia si sgretolasse e che, proprio per questo, ha bisogno di avere il controllo di ogni aspetto della propria vita. Ma un giorno il suo equilibrio viene rotto da una telefonata ed è costretto ad affrontare ancora una volta il passato, in quello stesso posto in cui si rincorrono i ricordi più belli, ma anche i più brutti. Torna ancora una volta in quella panchina in cui, tredici anni prima, una ragazza è stata in grado di alleviare il suo dolore, di mostrargli la bellezza della vita e che credeva in un filo rosso che unisce due anime gemelle. Ma quella ragazza è ormai solo un ricordo, l'ultimo bel ricordo. È il passato, nel suo presente, ora, c'è Cassie, una donna che lo affascina e lo sfinisce, una provocatrice, una sfida.


La storia di Cassie e Alex nasce come una relazione fisica, estremamente carnale, ma fatta anche di manipolazioni e giochetti psicologici. Si sfidano, si provocano, vincono e perdono battaglie, ma sono convinti di poter vincere la guerra. Ma chi vince in una relazione del genere, fatta di sesso, di attrazione fisica e mentale? E se, inevitabilmente, i sentimenti iniziano ad intrufolarsi in questa lotta per la supremazia? Mettere in gioco il proprio cuore significa vincere o perdere? Cassie e Alex non danno una definizione alla loro relazione, ma, qualsiasi cosa sia, la vogliono e le cose non dette rischiano di mettere fine a tutto, il passato torna a bussare alla loro porta. Ogni giorno che passa regala loro più tempo insieme, ma allo stesso modo è un giorno in più di silenzio. Possiamo solo sperare che, alla fine, l'amore sia più forte di tutto il resto, anche della delusione, della rabbia e del dolore.

Remember me è una storia estremamente passionale, fatta di amore fisico e carnale. Cassie e Alex dimostrano ciò che provano con l'incapacità di togliersi le mani di dosso, toccandosi, cercandosi, amandosi con ogni parte del corpo. Le scene di sesso sono esplicite, mai volgari, ma intense e senza filtri. Sono tante, forse pure un po' troppe, soprattutto considerando che le scene di "vita quotidiana" sono altrettanto belle da leggere e che vederli stuzzicarsi amichevolmente fuori dalle lenzuola è divertente, così come è emozionante scavare nel loro passato. Però questo romanzo ha anche un altro lato, molto diverso da questo, ma allo stesso tempo complementare. Di fondo c'è romanticismo, c'è la forza del destino, dell'amore che vince su tutto e che tutto può. Insomma, è senza ombra di dubbio una storia eccitante e intrigante, ma che ci fa anche sognare e sospirare. In perfetto stile Veronica Scalmazzi.


È vero che questo è soltanto il secondo libro che leggo di questa serie, considerando anche la serie madre, ma posso già dire con certezza che la forza sta nel gruppo. Le due storie che ho letto mi sono piaciute molto, mi hanno convinta e mi hanno coinvolta, ma sono sempre stata catturata dai personaggi nel loro insieme, dall'amicizia che si vive semplicemente leggendo, come se fossero tutti una grande famigliaÈ bellissimo l'affetto tra Cassie e Sky, così come la complicità tra Alex e Brian. Ma mi sono sciolta con Logan e Jay che, nonostante i pensieri peccaminosi di Cassie, sono per lei come due fratelli maggiori, sempre pronti a difenderla, a consolarla e a darle affetto. Ancora una volta posso dire che vi consiglio questo romanzo e che Veronica è un'autrice che merita di essere letta! Brava, diretta, ironica, passionale, emozionante e coinvolgente, una sicurezza nel mondo self. Non vedo l'ora della prossima storia, perché c'è già una coppia che ha suscitato il mio interesse, ma soprattutto spero di riuscire presto a recuperare gli altri suoi lavori, perché ci sono personaggi che già amo e che muoio dalla voglia di conoscere ancora meglio. 

Prima di salutarvi vi invito a passare a leggere l'opinione anche degli altri blog partecipanti, i nomi li trovate nel banner in alto!

Al prossimo libro!
Veronica

2 commenti: