mercoledì 2 maggio 2018

SERIE: Fallen Crest High di Tijan


Buonasera! Più di un anno fa vi parlavo di un libro che, dopo essere stato autopubblicato, ha raggiunto un successo straordinario, tanto da sbarcare anche in Italia. Un romanzo young adult che prometteva passioni proibite, tradimenti inconfessabili e un amore da togliere il respiro. I fratelli Kade erano pronti a sostituire i Maddox nel nostro cuore... ci sono riusciti? Tante lettrici sicuramente sono state conquistate dal primo libro della serie, Finalmente noi, uscito per Garzanti il 2 marzo dello scorso anno, e hanno continuato a seguire le vicende di Samantha e Mason con il secondo, Finalmente ci sei, in libreria dallo scorso 2 novembre. La serie Fallen Crest High di Tijan, però, è ben lontana dalla fine e dal 10 maggio potremo immergerci nuovamente nell'amore tormentato di questa coppia con Finalmente con te. Siamo quindi ormai arrivati al terzo libro, ma non temete, ce ne saranno ancora molti!

Fallen Crest High
0.5  Mason
1.     FINALMENTE NOI 
2.     FINALMENTE CI SEI 
3.     FINALMENTE CON TE
4.     FINALMENTE VICINI
5.     Fallen Crest University
5.25 Fallen Crest Christmas
5.5   Logan Kade
6.     Fallen Crest Home
7.     Fallen Crest Forever

Siamo diversi.
Ma non riesco a starti lontana.
E niente potrà dividerci.

Mi sono resa conto che Mason aveva sempre avuto quell’effetto su di me. La maschera di imperturbabilità dietro cui mi trinceravo cadeva ogni volta che mi rivolgeva l’attenzione. Si avvicinava e me la sfilava con la stessa facilità con cui si ruba una caramella a un bambino.

Samantha ha diciassette anni e pensa di avere una vita perfetta. Brava a scuola, un fidanzato innamorato, delle amiche fedeli. Ma quando un giorno rientra in casa, sua madre, con gli occhi bassi, le confessa di aver lasciato suo padre per un altro uomo: lei e Samantha si trasferiranno a casa sua. Ma il peggio deve ancora venire, perché Sam sarà obbligata a vivere con le persone che odia di più al mondo: Mason e Logan Kade, i figli del nuovo compagno della madre. Li conosce di fama, ma lei non ci ha mai voluto avere nulla a che fare. Campioni di football, attaccabrighe, ribelli, con una ragazza diversa ogni giorno. I classici cattivi ragazzi da cui stare lontani. I più temuti del liceo. I primi giorni in casa, Sam decide di evitarli. Anche se si sente sempre più sola ora che il suo fidanzato l’ha tradita con la sua migliore amica e il suo mondo crolla pezzo dopo pezzo. Anche se avverte sempre su di sé gli occhi magnetici di Mason. Prova a resistere, ma giorno dopo giorno è più difficile. Perché sotto il suo sguardo si sente come non si è mai sentita, come nessuno l’ha mai fatta sentire. Mason è l’unico che la sa capire, che conosce la strada per il suo cuore. Ma la loro è una storia che sembra impossibile: le loro famiglie si oppongono, e a scuola hanno tutti contro. Finché un segreto terribile non cambierà completamente i loro destini…



Sam e Mason sono finalmente insieme pronti a tutto per difendere la loro voglia di amarsi e dimostrare al mondo che fanno sul serio.
Da quando si è trasferita insieme alla madre nella casa del patrigno, Samantha non è riuscita a mantenere le promesse fatte a sé stessa. Non è riuscita a stare lontana dai fratelli Kade, i cattivi ragazzi per eccellenza, i più temuti e adorati della scuola. Soprattutto, non ha saputo restare indifferente agli sguardi magnetici di Mason. Non appena ha incrociato i suoi occhi verdi, si è sentita speciale, amata come mai prima, e tra le sue braccia ha trovato un rifugio dalle delusioni. Ora che sono finalmente insieme, non potrebbe essere più felice. Felice di essersi lasciata alle spalle una solitudine durata troppo a lungo. Felice di aver trovato qualcuno su cui poter contare. 
Ma non esiste amore senza complicazioni. Ci sono persone vicine a Sam che sembrano non volerne sapere della nuova coppia, a cominciare dalle vecchie conoscenze, che rivorrebbero indietro l’amica di un tempo e sono pronte ad allontanarla da Mason con ogni mezzo. Ma il più grande ostacolo, ancora una volta, è rappresentato dalla famiglia: la madre di Sam, Analise, è pronta a tutto pur di separarli. Anche a mentire. E se per Mason non è un problema rispondere con l’indifferenza a queste minacce, che per lui non hanno alcun valore, Sam non può far finta di nulla. Perché soltanto lei ha il potere di fermare la madre prima che sia troppo tardi. Quando un terribile segreto ritorna dal suo passato a tormentarla, Sam deve trovare la forza di reagire, se vuole salvare sé stessa, Mason e il loro futuro insieme. 



Da quando Mason Kade è entrato nella sua vita, per Sam niente è stato più lo stesso. Nel calore dei suoi abbracci ha trovato la famiglia che non ha mai avuto. Un luogo sicuro dove rifugiarsi ogni volta che i brutti ricordi tornano a farla sentire sola. Una casa dove non ha bisogno di nascondersi ma può essere sé stessa, in ogni momento. Ormai non può più fare a meno di lui. Soprattutto adesso che sta per trasferirsi in una nuova scuola e non sa proprio che cosa aspettarsi. Perché essere la ragazza di Mason Kade, lo studente più ambito e ammirato, è un compito molto difficile. Forse più difficile del previsto. Non appena mette piede nei corridoi del liceo, gli occhi di tutti sono puntati su di lei. Pronti a giudicarla e a metterla alla prova. Una prova che Sam deve superare se non vuole perdere Mason per sempre. Giorno dopo giorno, nonostante si senta fuori posto, è costretta a fare i conti con invidie e gelosie, piccole vendette e gratuite meschinità. Ma a preoccuparla davvero sono le provocazioni di Kate, la ex di Mason, che vuole fargliela pagare a ogni costo per averle portato via quello che un tempo era suo. E che è convinta le appartenga ancora. Ben presto, le intimidazioni di Kate si trasformano in vere e proprie minacce. Sam ora è spaventata: ha paura di prendere decisioni sbagliate, di mettere a nudo le fragilità che potrebbero facilmente trasformarsi in un’arma nelle mani della sua spietata rivale. A peggiorare la situazione c’è Mason, che sembra essere assente e distante, forse addirittura parteggiare per Kate. Eppure, per quanto ferita e abbandonata dalla persona su cui credeva di poter contare, Sam sceglie di seguire il suo istinto. Qualcosa le dice di non badare alle apparenze, ma di fidarsi di chi ama e di continuare a lottare a testa alta per proteggere quello che ha di più caro al mondo.

19 commenti:

  1. mi sono inamorata di questo libro per caso, poi ho proseguito a leggere la serie e devo ammettere che per me è come una droga. il problema però è dover aspettare che traducano il resto della saga pure in italiano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con le serie molto lunghe, purtroppo, l'attesa è sempre molto snervante! Ma siamo fiduciosi, dai, i primi tre sono arrivati abbastanza velocemente :)

      Elimina
    2. Anche io sto aspetto con ansia. I tre libri li ho divorati :)

      Elimina
  2. Posso sapere quanti libri ci sono in italiano della serie messon e Samanta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tre sono già usciti, il quarto (FINALMENTE VICINI) uscirà l'otto novembre

      Elimina
  3. Ho appena terminato il 4 libro qualcuno sa quando esce il prossimo?

    RispondiElimina
  4. Ancora non si hanno notizie sulla prossima uscita, ma speriamo presto!

    RispondiElimina
  5. Ciao qualcuno ha notizie se uscirà il 5 libro in italiano?

    RispondiElimina
  6. SI SA GIà QUANDO USCIRà IL 5° CAPITOLO?

    RispondiElimina
  7. Purtroppo no...io continuo...speriamo presto

    RispondiElimina
  8. Veronica Blog bellissimo complimenti ti seguiro'

    RispondiElimina
  9. Scusate, sapete dirmi se e quando uscirà quello su Logan?

    RispondiElimina
  10. Qualcuno sa quando uscirà il libro n. 5??

    RispondiElimina
  11. Qualcuno sa quando uscirà il libro n. 5??

    RispondiElimina
  12. Salve l'ultimo che ho letto io è finalmente vicini ci sono altri dopo che sono già usciti?, grazie in anticipo

    RispondiElimina
  13. Ciao! Dopo "Finalmente vicini" è uscito anche "Finalmente insieme" :) qui trovi l'ordine di uscita https://innamoratadiunlibro.blogspot.com/2020/07/blogtour-finalmente-insieme-fallen.html

    RispondiElimina
  14. Ciao scusate! Ho comprato il libro "finalmente noi" e adesso mi sono bloccata! C'è qualche libro prima? Qualcuno mi sa dire l'ordine?

    RispondiElimina