giovedì 5 ottobre 2017

SERIE: The Wolfe Brothers di Markus Zusak (ANTEPRIMA)


Buongiorno! 
Grazie a Frassinelli sta per arrivare in Italia la trilogia The Wolfe Brothers di Markus Zusak, il famoso autore di Storia di una ladra di libri. La bella notizia, oltre al fatto che potremo leggere anche noi la storia di Cameron Wolfe, è che non dovremo aspettare molto per avere tutti e tre i libri. A 15 anni sei troppo vecchio uscirà infatti il 10 ottobre, il seguito, Vorrei essere mio fratello, sarà in libreria a fine mese, il 31 ottobre, e la pubblicazione della conclusione, Il cielo è fatto di lei e di me, è prevista per il 21 novembre. Nell'attesa, andiamo insieme a scoprire questo travolgente, divertente, commovente romanzo di formazione. Da quindicenne "sfigato", il classico perdente, chi diventerà Cameron?

The Wolfe Brothers
1. A 15 ANNI SEI TROPPO VECCHIO [link pre-order]
2. VORREI ESSERE MIO FRATELLO [link pre-order]
3. IL CIELO È FATTO DI LEI E DI ME [link pre-order]

A 15 anni sei troppo vecchio (#1)


In A 15 anni sei troppo vecchio incontriamo per la prima volta i fratelli Cameron e Ruben Wolfe.

I due sono tanto uniti quanto diversi, visto che mentre Ruben, il più vecchio, è forte, bello e brillante, Cameron è invece il più classico degli sfigati. I due ragazzi passano la maggior parte del loro tempo litigando con i genitori e i fratelli maggiori, combattendo tra di loro incontri di boxe e progettando piani semidelinquenziali, come derubare il dentista del quartiere, che falliscono miseramente. Ma quello che Cameron, come tutti gli adolescenti, desidera veramente, è incontrare una ragazza – una ragazza vera, non una di quelle delle riviste che guarda il fratello. Ma la domanda che lo attanaglia è: chi può innamorarsi di un perdente come me?

Vorrei essere mio fratello (#2)



La famiglia dei fratelli Wolfe sta passando un brutto momento. Il padre ha perso il lavoro, soldi ce ne sono sempre meno, e il clima in casa è sempre più pesante. Per questo Cameron e Ruben accettano di entrare nel circuito degli incontri clandestini di boxe tra ragazzi. Con le scommesse e le mance si può guadagnare bene. Naturalmente lo fanno di nascosto dai genitori, e Cameron dovrà anche nascondere, persino a se stesso, quello che prova per la ragazza che viene sempre agli incontri, e che sembra avere occhi soltanto per Ruben. Ma i due fratelli presto capiranno che stanno combattendo per qualcosa di più importante dei soldi, persino delle ragazze: combattono per la loro dignità, combattono per scoprire chi sono veramente. E combattono l’uno per l’altro.



Il cielo è fatto di lei e di me (#3)


«Volevo annegare dentro una donna, nella sensazione dell'amore folle che avrei potuto darle. Volevo che il battito del suo cuore mi schiacciasse con la sua intensità. Ecco che cosa volevo. Era questo che volevo essere. Però. Non ero così.»














Nessun commento:

Posta un commento